Passa ai contenuti principali

Zumba fitness

beto perez
Perdere peso e tonificare il tuo corpo a ritmo di salsa, rumba e merengue, con questo ritmo pieno di attività, esercizio fisico e divertimento.
Zumba fitness, è una disciplina che sta facendo scalpore, è un'attività aerobica, una combinazione di ritmi di danza dove grandi e piccini possono partecipare.
Questa nuova disciplina combina vari esercizi aerobici divertenti attraverso la danza, così la gente può praticarlo a qualsiasi età. Con questa attività diventa piacevole perdere peso e tonificare tutto il corpo a suon di ritmi latini come salsa, rumba e merengue.
L'idea di questa disciplina è venuta
a Beto Perez, insegnante di aerobica, il quale non avendo con se la compilation con le musiche per la lezione, un giorno si trovò costretto a usare canzoni di salsa e merengue che trasmettevano alla radio.
Ben presto il fenomeno si espanse sempre di più, fino a diventare famoso e amato in tutto il mondo.
Beto Perez ha iniziato nel mondo della danza quando aveva sei anni. A quel tempo ha vissuto nel quartiere di San Antonio, uno dei più popolari di Cali, Colombia. La fama raggiunta attraverso il zumpa fitness lo ha portato a collaborare alle coreografie di Shakira e altri artisti, oggi promuove questo nuovo sistema di esercizio in tutto il mondo.
La lezione generalmente dura da 45 a 60 minuti e chiunque lo può praticare, anche se non sa ballare. C'è anche una versione per i bambini chiamati zumbatomic.
Zumba fitness è conosciuto e amato anche da molti personaggi famosi, come l'attrice e cantante Jennifer Lopez, la cantante Rihanna o la moglie di Barack Obama, Michele Obama, che lo pratica abitualmente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tempi di digestione

  Quanto tempo ci vuole per digerire ? Questa tabella riassume la durata media di permanenza degli alimenti nello stomaco una volta ingeriti.

Dado vegetale ed estratto di carne

Dadi ed estratti di carne sono prodotti di scarso valore alimentare che hanno il solo scopo di ravvivare il sapore delle vivande. L'idea di utilizzare gli estratti di carne venne al chimico belga Justus Von Liebig nel secolo scorso, che ritenne in tal modo di risolvere il problema della conservazione del brodo, concentrando i principi nutritivi contenuti nella carne. Lo sviluppo industriale che si ebbe in seguito alla scoperta di Liebig fu anche favorito dalla grande disponibilità di carne dell'Argentina e dai problemi connessi agli scambi e al trasporto delle carni. Gli stabilimenti per la preparazione degli estratti di carne sorsero nell'America Meridionale dove la carne utilizzata per la trasformazione aveva un prezzo bassissimo dato che la maggior parte dei bovini veniva impiegata quasi esclusivamente per ricavarne pellame. Col tempo la situazione si è modificata, in seguito alla rapidità dei trasporti e allo sviluppo dei moderni mezzi di conservazione, per refri

Gli ortaggi a infiorescenza

I più diffusi sono i cavoli, ricchi di vitamina C e disponibili in numerosissime varietà. Di questi vegetali si consumano le infiorescenze, ossia i fiori che disposti in modo caratteristico su un fusto di solito corto e grosso hanno per lo più forma di sfere di dimensioni anche assai diverse; di alcuni si utiliz­zano sia le infiorescenze sia le foglie, di altri (come al­cuni tipi di cavolo) solo le foglie. Tipici ortaggi di questo gruppo sono i cavolfiori, i cavolini di Bruxelles, i carciofi, le cime di rapa. Gli ortaggi a infiorescenza sono consumabili cotti o cru­di in insalata a seconda della varietà e della tenerezza. Si coltivano in tutta Italia, ma soprattutto nelle regio­ni meridionali e nelle isole. Vengono raccolti durante l'inverno e la primavera. Sono tra gli ortaggi più ricchi di