Zumba fitness

beto perez
Perdere peso e tonificare il tuo corpo a ritmo di salsa, rumba e merengue, con questo ritmo pieno di attività, esercizio fisico e divertimento.
Zumba fitness, è una disciplina che sta facendo scalpore, è un'attività aerobica, una combinazione di ritmi di danza dove grandi e piccini possono partecipare.
Questa nuova disciplina combina vari esercizi aerobici divertenti attraverso la danza, così la gente può praticarlo a qualsiasi età. Con questa attività diventa piacevole perdere peso e tonificare tutto il corpo a suon di ritmi latini come salsa, rumba e merengue.
L'idea di questa disciplina è venuta
a Beto Perez, insegnante di aerobica, il quale non avendo con se la compilation con le musiche per la lezione, un giorno si trovò costretto a usare canzoni di salsa e merengue che trasmettevano alla radio.
Ben presto il fenomeno si espanse sempre di più, fino a diventare famoso e amato in tutto il mondo.
Beto Perez ha iniziato nel mondo della danza quando aveva sei anni. A quel tempo ha vissuto nel quartiere di San Antonio, uno dei più popolari di Cali, Colombia. La fama raggiunta attraverso il zumpa fitness lo ha portato a collaborare alle coreografie di Shakira e altri artisti, oggi promuove questo nuovo sistema di esercizio in tutto il mondo.
La lezione generalmente dura da 45 a 60 minuti e chiunque lo può praticare, anche se non sa ballare. C'è anche una versione per i bambini chiamati zumbatomic.
Zumba fitness è conosciuto e amato anche da molti personaggi famosi, come l'attrice e cantante Jennifer Lopez, la cantante Rihanna o la moglie di Barack Obama, Michele Obama, che lo pratica abitualmente.




Nessun commento:

Posta un commento